SOCIAL NETWORK



Balenieri

Ska//Surf-ittico

Parliamo di due pescatori, che stufi della monotona vita da pesca di piccola taglia, han deciso di dedicarsi all'animale più maestoso che esista, LA BALENA. La loro storia è buia e tempestosa come una notte tra le fredde correnti dell'oceano... o per lo meno così sarebbe se fosse vera.

In realtà parliamo di 2 giovani ragazzi che da un giorno all'altro hanno deciso di fondare questa band e creare un nuovo genere, lo Ska/Surf-Ittico. Tutto nacque quasi per gioco, in una noiosa serata estiva. I 2 condividevano un piccolo monolocale, da qui la frase “apro la tomba qui si sprofonda” tratta dal loro primo singolo LA HIT CHE DISPIACE, ed iniziarono così; a comporre non capendo realmente a cosa mirasse quel sound apparentemente inclassificabile. Quella sera nacque lo Ska/Surf-ittico.

Un nuovo genere, un nuovo sound, un nuovo modo d’intendere la musica ignorante ma allo stesso tempo consapevole della propria ignoranza. Dopo, e solo dopo, aver ricevuto parecchi consensi hanno cominciato a pensare che tutto sommato questa band marinaresca poteva anche funzionare. Particolare caratterizzante del duo impregnato di salsedine sono i live@metro.

I BALENIERI si esibiscono, di fronte ad un pubblico pagante (1,50 euro di biglietto metro),immaginando di essere a bordo di un sottomarino e proponendo il loro repertorio nel modo più diretto e fresco possibile, facendosi accompagnare solo da Chitarra, voce ed ukulele.

Si, proprio dall'ukulele. Quel piccolo strumentino che porta alla mente l'aria di mare ed i caldi tramonti estivi caratterizza il sound pioniere dei due cacciatori di cetacei.

I brani attualmente IN MARE sono diversi. La sopra citata HIT CHE DISPIACE, PESCE IN TRAPPOLA, MARE APERTO, MA CHE DICI, SUL MIO AMICO ICIDIO. A loro modo tutti i brani sono impegnati nel sociale, trattando temi estremamente attuali.

In modo particolare PESCE IN TRAPPOLA polemizza molto sull'articolo 18, sulla fiscalità; italiana e sulle dichiarazioni di Mario Monti riguardo al posto fisso. 



Logo Design



Graphic Design




Visual Design



Workin' Out